Chi Siamo e il nostro Centro


Dr.ssa Luisa Ippolito

Mi sono Laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l'Università degli studi di Padova. Ho frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Sistemico Relazionale e Familiare presso il Centro Milanese di Psicoterapia della famiglia diretto dai Prof. Cecchin e Boscolo.

Nel 2004 ho conseguito la qualifica di Psicologa scolastica, negli ultimi 3 anni ho frequentato il corso triennale in Consulenza al ruolo e sviluppo organizzativo organizzato dall'associazione di psicosocianalisi Ariele di Milano.
Collaboro da anni con l'agenzia alla formazione al lavoro sia nell'ambito della formazione agli alunni della scuola secondaria di secondo grado sia in attività di orientamento scolastico e professionale anche per alunni con difficoltà e disabilità e di formazione per insegnanti e adulti. Attivo nelle scuole laboratori narrativi, di integrazione degli alunni stranieri, educazione all'affettività e alla sessualità e di educazione alimentare.

Mi occupo di Psicologia Scolastica e lavoro come consulente presso diverse scuole in progetti riguardanti l'orientamento scolastico, l'educazione alla salute, la formazione docenti e l'educazione degli adulti.

Mi occupo di consulenza breve e psicoterapia individuale, di coppia e familiare dal 2004 trattando spesso disturbi ansiosi-depressivi legati anche all'ambito scolastico. Attivo laboratori di crescita personale.

 

I nostri collaboratori: 

Natalia Cannone - Didattica della musica

Natalia Cannone è insegnante di educazione musicale, laureata in lettere, diplomata al conservatorio in pianoforte, esperta di didattica della comunicazione. Operatrice musicale nell'area del disagio giovanile.

Pedro Alvarez di Montecucco - WebDesigner

Pedro Alvarez di Montecucco è un webdesigner freelance da sempre sostenitore dell'Open Source, come espressione massima della fantasia umana e dell'innovazione tecnologica.

 

Il "Centro La Scelta" nasce a Milano nel 2013 dal desiderio di due professioniste di creare una realtà, mettere insieme le loro professionalità ed esperienze raccolte nei diversi campi della psicologia da molteplici anni di esperienza.

Il centro si pone l'obiettivo di rispondere con professionalità e attenzione ai diversi bisogni che le persone possono avvertire nel loro ciclo di vita.

In particolare il centro è attivo nell'area della psicologia scolastica, dove cerca di rispondere ai bisogni degli studenti di tutte le fasce scolastiche (dalla scuola elementare all’Università) e delle loro famiglie, psicoterapia individuale, di coppia e familiare e orientamento scolastico e professionale. 

 

Il centro pone poi particolare cura al costante aggiornamento professionale sul piano scientifico e culturale della propria equipe. Collabora con i soci del centro un gruppo di professionisti esperti nei diversi settori nei quali il centro opera. In particolare collaborano con il centro docenti esperti nelle diverse discipline scolastiche e musico-terapeuti.

 
TOP